Back

DORODESIGN® with IAAD for HONPE at VTM Workshop

Dario Olivero, CEO di DORODESIGN e Coordinatore del dipartimento di Transportation Design di IAAD, sarà ospite di HONPE Technology al VTM | Vehicle & Transportation Meetings Torino, dove terrà con Paolo D’Errico, Sales director di HONPE Technology,  il workshop “Il Ruolo Chiave della Prototipazione nello Sviluppo del Design”. 

Il mondo del design nel settore dei trasporti è in costante evoluzione, spinto dall’innovazione e dalla ricerca continua della perfezione estetica e funzionale. In questo contesto, la validazione dello stile gioca un ruolo cruciale nel garantire la riuscita di un progetto, assicurando che il concept originale si traduca fedelmente nel prodotto finale.

È su questo tema che si focalizza il workshop organizzato da HONPE in collaborazione con DORODESIGN e IAAD.

La sinergia tra queste  realtà nasce dalla volontà comune di approfondire e perfezionare le metodologie di validazione dello stile attraverso l’impiego di prototipi. Durante il workshop, verrà esaminato il processo completo che va dal concept iniziale di design fino alla realizzazione del prototipo finale. Particolare enfasi sarà posta sull’importanza di una collaborazione efficace tra designer e prototipisti, fondamentale per garantire la fedeltà al concept originale e l’attenzione ai dettagli delle finiture.

Saranno presentate anche le best practice per ottimizzare i tempi di sviluppo senza compromettere la qualità del prodotto finale. Attraverso un caso studio approfondito e la testimonianza diretta di Dario Olivero e Paolo D’Errico di HONPE Italia, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere appieno come la combinazione di competenze nel design e nella prototipazione possa consentire un processo di validazione dello stile efficiente e di alta qualità, fondamentale per il successo nel settore automobilistico.

In un panorama competitivo in cui l’innovazione è la chiave del successo, eventi come questo sono fondamentali per mantenere il passo con le sfide del settore e per alimentare la crescita professionale continua.

Il workshop rappresenta un’occasione unica per condividere conoscenze, esperienze e best practices, aprendo la strada a nuove prospettive e collaborazioni nel mondo affascinante del design dei trasporti.

📅 Data: 27/03/2024
🕒 Orario: 9:00 – 10:30
📍 Luogo: Lingotto Fiere – Via Nizza 294, 10126. Torino (TO).

DORODESIGN®
DORODESIGN®
Holistic Design Studio in Torino