Back

DOROLIFESTYLE “a r i a” Il vuoto che arreda: Mostra VIAFARINI a Milano

doroviafariniCARD-1 copia

DOROLIFESTYLE

a r i a  IL VUOTO CHE ARREDA

 

7 – 8 FEBBRAIO 2013 ORE 18:30

Viafarini DOCVA

La Fabbrica del Vapore

Via Procaccini 8, 20154 Milano

 

Viafarini DOCVA – Fabbrica del Vapore spazio espositivo, centro di documentazione sulle arti visive e residenza per artisti, ospita in collaborazione con unconventionalproject

DOROLIFESTYLE  a r i a  il vuoto che arreda il 7 e l’8 Febbraio 2013

a cura di Francesca Fiorella e Pietro Spoto

Uno dei luoghi simbolo dell’arte contemporanea di Milano ospita il dinamismo, la passione, la sperimentazione e la ricerca di DORODESIGN,  studio creativo fondato nel 2009 a Torino dai designer Dario Olivero, classe 1984.

In un ambiente fortemente connotato dalle persone e dalle attività che svolgono e promuovono, come Viafarini, A R I A, è sperimentata, documentata ed esposta. La  selezione di materiali semplicicome ferro e acciaio porta alla creazione di prodotti domestici ispirati alla modernità e realizzati per spazi abitabili continuamente in evoluzione, concepiti per esaltare lo spazio e tutto ciò che lo circonda grazie al disegno lineare dei pezzi.

Vi invitiamo a scoprire, attraverso un confronto diretto, lo stile di DORODESIGN. Niente è imposto, ma plasmato sul punto di vista del fruitore.

La seconda collezione di DOROLIFESTYLE  si chiama “ a r i a” ed è composta da cinque pezzi: un tavolo, due sedie uno sgabello e una libreria. DORODESIGN esalta lo spazio, esalta tutto ciò che circonda la collezione grazie al disegno lineare dei pezzi.  Il vuoto che arreda. Elementi semplici nel concetto e nella realizzazione. Colori pastello che scaldano le anime fredde ricavate da bacchette di ferro tagliate in segmenti per costruire i telai e fogli di acciaio opportunamente  piegati per creare un effetto ottico a cuscino per le superfici piane dei pezzi. La gamma “a r i a” proposta è di 5 colori adatti per l’ambiente domestico.

doroviafariniCARD

DORODESIGN®
DORODESIGN®
Holistic Design Studio in Torino