Back

DOROLIFESTYLE: ZERO e ARIA

Solo un anno fa dall’anima di DORODESIGN nasceva la ZeroCollection, essenza dello stile DORO, che ha nel suo portfolio la seduta ZeroChair, ZeroPoltrona, ZeroChaiseLongue, ZeroCoffeeTable e ZeroCoatHanger.

 ZeroCollection viene proposta in edizione limitata fino ad un massimo di 100 pezzi per componente. Ogni pezzo è marchiato e numerato da 1 a 100.

 ZeroChair – Il progetto che più di tutti rappresenta il pensiero e la filosofia di DORODESIGN. Nata da due semplici tagli su una lastra di alluminio, a prima vista restituisce una sensazione metallica di freddezza, ma al momento dell’utilizzo rivela tutta la sua ergonomia, la sua comodità e la sua elasticità.

ZeroPoltrona – Legata a doppio filo alla nascita della ZeroChair. Il taglio che snellisce la figura della sedia è stato riempito per conferire un aspetto più importante, bombato e accogliente.

 ZeroChaiseLongue – Mantiene la semplicità della costruzione in un solo taglio nell’alluminio. L’impatto estetico si plasma intorno a linee morbide e sinuose che si fondono con i diversi tessuti con cui è possibile personalizzarla.

 ZeroCoffeeTable – Forme innovative per il tavolino da soggiorno, la cui semplicità viene enfatizzata dalle sue curve arrotondate che lo rendono un oggetto dai forti contrasti.

ZeroCoatHanger – Rami tesi di un albero stilizzato formano l’appendiabiti eco oriented. Tagli precisi e funzionali, in ombra o in luce, a ricreare un bosco incantato e sospeso ad ogni parete.

Per il suo primo anno DOROLIFESTYLE presenta la sua seconda collezione “ARIA” ad Operae, Mostra-Mercato dell Design Autoprodotto, il 9 – 10 -11. Sede dell’edizione 2012 è la Cavallerizza Reale, Via Verdi 9,Torino.

 C’è “voglia di leggerezza nell’aria”, di sensazioni semplici e di gesti sensibili. Colori pastello che scaldano l’anima fredda ricavata da un’unica bacchetta di ferro tagliata in segmenti per costruire il telaio.

La nuova collezione è composta da cinque pezzi: un tavolo, due sedie uno sgabello e una libreria.

                                  


DORODESIGN®
DORODESIGN®
Holistic Design Studio in Torino