Back

DORODESIGN LIKES: Atypical Skateboards

Design riconoscibile, realizzazione a mano tutta made in Italy e pulizia grafica. Queste le caratteristiche alla base di Atypical, brand indipendente specializzato in tavole cruiser handmade nato da pochissimo, ma con le idee già molto chiare e con un’identità forte che si percepisce subito grazie ad un approccio comunicativo originale, diretto ed elegante.
Gli elementi a favore di questa nuova realtà sono molti. La qualità dei pezzi unici ispirati alle prime tavole degli anni Sessanta-Settanta è altissima, sono infatti realizzati in legno massello proveniente dalla selezione dei migliori alberi di frassino. A tutto questo poi si aggiunge l’aspetto funzionale, che trasforma questi gioiellini in pratici mezzi di trasporto all’insegna del surf the city.
La prima collezione di Atypical è caratterizzata dall’uso di linee geometriche ed è composta da cinque modelli: il primo dei cinque, #Original, sfrutta le diverse tonalità di legno, unendo al calore naturale del frassino l’eleganza del mordente, mentre gli altri quattro modelli giocano con i colori pastello e con il bianco.

DORODESIGN®
DORODESIGN®
Holistic Design Studio in Torino